Home Linguistico

Linguistico

E-mail Stampa PDF

Il percorso del Liceo Linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente ad approfondire e sviluppare le conoscenze e le abilità, la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l'italiano, per comprendere criticamente l'identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

Gli studenti acquisiscono in due lingue moderne strutture, modalità e competenze comunicative corrispondenti almeno al livello B2 del Quadro Comune  Europeo di Riferimento.

In una terza lingua moderna gli studenti acquisiscono strutture, modalità e competenze comunicative corrispondenti al livelli B1 del Quadro Comune Europeo; conoscono le caratteristiche culturali del paese di cui si studia la lingua, attraverso l'analisi di opere letterarie, estetiche, arti visive e cinematografiche e sanno confrontarsi con altre culture avvalendosi delle occasioni di contatto e di scambio.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 23 Luglio 2016 21:32 )